Parte il servizio di Asm a Bressanone 

Sacchetti per l’organico portati nelle case

Bressanone. A Bressanone inizia la consegna a casa dei sacchetti di carta per la raccolta dei rifiuti organici. Una volta all’anno, Asm Bressanone spa effettua il servizio di consegna diretta dei...



Bressanone. A Bressanone inizia la consegna a casa dei sacchetti di carta per la raccolta dei rifiuti organici. Una volta all’anno, Asm Bressanone spa effettua il servizio di consegna diretta dei sacchetti. In questo modo, ogni utenza domestica riceve un’adeguata quantità annuale di contenitori per l’organico.

“I rifiuti organici possono essere smaltiti solo in sacchetti di carta biodegradabili e compostabili - spiega Karl Michaeler, amministratore delegato di Asm Bressanone - Al fine di garantire l’uso dei sacchetti di carta per lo smaltimento dei rifiuti organici, l’anno scorso Asm ha introdotto la distribuzione porta a porta dei sacchetti”.

Ora la distribuzione sarà ripresa. “La consegna a domicilio dovrebbe essere completata entro la fine di marzo - dice Michele Bellucco, il direttore dei Servizi ambientali - Ove possibile, la distribuzione sarà effettuata senza diretto contatto personale”. Se qualcuno risponde al campanello, i collaboratori depositano i sacchetti sull’uscio del condominio o dell’abitazione e appongono loro stessi la firma di avvenuta consegna.

Invece, in caso di mancato riscontro gli addetti lasciano il buono nella cassetta postale e i clienti potranno ritirare i sacchetti agli sportelli clienti (è richiesta la prenotazione), al Centro di riciclaggio o ai mini centri di riciclaggio durante i consueti orari di apertura.

Chi ha bisogno di sacchetti già prima della prossima consegna a casa potrà comunque ritirare un ulteriore pacco agli sportelli di Asm Bressanone, presentando la carta trasponder personalizzata. T.C.













Altre notizie

Attualità