Brennero 

Salvato il vitello scivolato nel dirupo

Brennero. Spettacolare salvataggio di un vitello in quota ieri in tarda mattinata per gli instancabili volontari del soccorso alpino e dei vigili del fuoco di Colle Isarco. Un grosso vitello di età...



Brennero. Spettacolare salvataggio di un vitello in quota ieri in tarda mattinata per gli instancabili volontari del soccorso alpino e dei vigili del fuoco di Colle Isarco.

Un grosso vitello di età inferiore ai 12 mesi ma dal peso di quasi 300 chili era scivolato lungo un pendio mentre si stava spostando verso l’alpeggio con altri animali guidati da un contadino. L’allarme è stato lanciato dallo stesso contadino che stava guidando la mandria in quota e che non ha potuto recuperare il vitello per via del pendio molto ripido lungo il quale era scivolato. Sul posto si sono portati diversi uomini del soccorso alpino locale e dei vigili del fuoco, che, una volta raggiunto l’animale, lo hanno imbragato e immobilizzato per evitare che scivolasse ulteriormente verso valle. Vista l’impossibilità di riportarlo sul sentiero per via del suo peso e della zona piuttosto impervia, sul posto è stato fatto arrivare anche un elicottero privato, che ha elitrasportato l’animale sul sentiero principale, facendolo così ricongiungere al gruppo. F.D.V.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità