Servizi sociali 

Scala antincendio alla Kastell

Bressanone. Con una specifica delibera, la giunta della Comunità comprensoriale Val d’Isarco ha approvato il progetto esecutivo per la costruzione di una scala esterna nell’ambito degli interventi di...



Bressanone. Con una specifica delibera, la giunta della Comunità comprensoriale Val d’Isarco ha approvato il progetto esecutivo per la costruzione di una scala esterna nell’ambito degli interventi di adeguamento antincendio della struttura riabilitativa sociopedagogica Kastell a Bressanone. Il progetto era stato elaborato dalla iPlan Srl di Chiusa ed era stato verificato e validato dal coordinatore unico di progetto Ronald Amort per un importo complessivo di 38.124,41 euro più iva. In particolare, i costi comprendono 36.660,08 euro per lavori a base d’asta e 1.464,33 euro di costi per la sicurezza.

Per i lavori di adattamento antincendio alla Kastell, la Comunità può contare su un contributo di finanziamento di 60 mila euro concesso con decreto della direttrice dell’Ufficio anziani e distretti sociali della Provincia Autonoma di Bolzano, Ripartizione 24.2, Brigitte Waldner Mayr.

Il complessivo progetto di adeguamento antincendio alla Kastell è stato elaborato dallo studio Aricochi Martin di Bressanone nel dicembre scorso, verificato e validato dal coordinatore unico di progetto Ronald Amort e a sua volta approvato dalla giunta comprensoriale guidata dal presidente Walter Baumgartner. “Nel frattempo – scrive la giunta della Comunità Val d’Isarco - nella struttura riabilitativa sociopedagogica Kastell sono stati pianificati e in parte già realizzati diversi investimenti, come una nuova disposizione della cucina, nuovi spogliatoi/servizi igienici al primo piano e una nuova scala di emergenza”.













Altre notizie

Attualità