Soliman, dal 23 novembre lo spettacolo conclusivo 

Lo show di luci torna a Palazzo Vescovile e chiude la storia del mitico elefante Fino al 7 gennaio tre repliche al giorno (4 nei festivi), da domani le prevendite


di Tiziana Campagnoli


BRESSANONE. Meno 10. Scatta il conto alla rovescia per l’evento “Il Sogno di Soliman”, gran finale della trilogia in programma giovedì 23 novembre, con una première su invito che si svolgerà mercoledì 22. Dopo i più di 100.000 spettatori degli ultimi due anni, l’elefante brissinese Soliman torna a Bressanone per portare con sé gli ospiti in un ultimo viaggio nel suo magico mondo dei sogni.

L’unico spettacolo italiano di luci e musica si svolgerà dal 23 novembre al 7 gennaio nel cortile del Palazzo Vescovile di Bressanone. Sono previsti tre spettacoli nei giorni feriali, alle 17.30, 18.30 e 19.30, e quattro nei festivi con l’aggiunta di uno show alle 20.30, e i visitatori potranno assistere all’emozionante finale della trilogia e vivere in prima persona le ultime avventure del viaggio di Soliman.

“Gli artisti francesi di Spectaculaires - Allumeurs d’Images raccontano storie in un modo speciale, i loro show sono originali, regalano emozioni e anche in questo finale sapranno emozionare – è convinto il direttore della Bressanone Turismo Werner Zanotti - Il team francese ha lavorato con grande impegno al grande finale che impressionerà ancora una volta gli spettatori con tante novità”.

Negli ultimi due anni Soliman, nel suo viaggio dall’India attraverso la Spagna fino a Bressanone, ha incontrato numerose personalità come Wolfgang Amadeus Mozart o il vescovo, astrologo e pensatore brissinese Nicolò Cusano, e ha vissuto molte avvincenti avventure che hanno coinvolto gli spettatori. E quest’anno il “Sogno di Soliman” porta a Vienna, tappa finale del suo viaggio.

“Assieme agli artisti di Spectaculaires, abbiamo pensato a molte nuove avventure – sottolinea ancora Zanotti – Lo show di quest’anno, l’ultimo della trilogia, inizierà con una breve sintesi degli spettacoli degli ultimi due anni, poi ci sono immagini e avventure nuove, tra cui l’elefante Soliman che diventa un astronauta ed anche il suo arrivo a Vienna. Lo show saprà ancora una volta sorprendere e stupire, soprattutto nel finale quando Soliman farà il suo ultimo incontro”.

Attraverso la prevendita online sono già stati prenotati migliaia di biglietti, ma da domani, lunedì 13 novembre, aprirà accanto all’Info turistico in via Bastioni Minori una piccola biglietteria proprio per la prenotazione e la vendita dei ticket di Soliman. “Invito tutti gli interessati ad acquistare online e da lunedì di persona i biglietti dello show, in modo da garantirsi un posto in prima fila nel cortile del Palazzo – conclude il direttore Zanotti – Il nostro obiettivo è chiudere in bellezza, con uno show che ci ha regalato grandi soddisfazioni e che quest’anno porterà a Bressanone molti giornalisti, tra cui quelli di Cnn e Rai”.

Il costo di ingresso è 10 euro per adulti, 1 euro per bambini dai 6 ai 12 anni, lunedì prezzi a 6 e 1 euro. Con la BrixenCard il costo è di 8 e 1 euro. Informazioni e biglietti sul sito: www.brixen.org/soliman.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Altre notizie

Attualità