Sport e attrazioni, la Summercard torna con lo sconto

Bressanone. Con l’inizio leggermente ritardato della stagione estiva a causa dell’emergenza sanitaria, il 3 giugno all’Acquarena e a metà giugno sulla Plose, ritorna la Summercard, sia la Silver per...



Bressanone. Con l’inizio leggermente ritardato della stagione estiva a causa dell’emergenza sanitaria, il 3 giugno all’Acquarena e a metà giugno sulla Plose, ritorna la Summercard, sia la Silver per la sola Plose che la Gold per Acquarena, Vertikale, Museo Diocesano e Museo della Farmacia. Ed è uno dei suoi ideatori, il capogruppo Svp Gerold Siller, a spiegare come sarà quest’anno la Summercard: “L’idea di base della Summercard è offrire ai cittadini di Bressanone e alle loro famiglie un accesso economico a tutte le attività del tempo libero di Bressanone. Visti le restrizioni di viaggio imposte per fronteggiare il coronavirus e il fatto che molti cittadini faranno le ferie in città, ci è parso giusto che le strutture per il tempo libero brissinesi aprissero e che i brissinesi potessero godere di accessi agevolati”.

Alcuni dettagli devono ancora essere chiariti ma una cosa è certa: gli impianti di risalita della Plose aprono per la stagione estiva e la Silver Summercard sarà disponibile al costo di 35 euro. La cabinovia da Sant’Andrea verso Val Croce aprirà a metà giugno, mentre la cabinovia di Monte Fana e la seggiovia di Plancios a luglio. “A causa delle incertezze di quest’anno e per evitare raggruppamenti di persone, la Summercard Silver potrà essere acquistata non solo in prevendita ma anche durante tutta l'estate alla stazione a valle - continua Siller - Gli impianti della Plose di solito ricavano oltre l’80% degli introiti dagli ospiti, quest’anno ci saranno meno turisti e le entrate saranno inferiori. Il fatto che la Plose apra nonostante ciò - tiene a sottolineare Siller - fa sì che i brissinesi possano godere la montagna di casa e che i collaboratori di Plose e rifugi lavorino. È una prova della collaborazione avviata tra Comune e Plose Spa».

E ci sarà anche la Summercard Gold, a 50 euro in meno per le famiglie. “Sarà un’edizione 2020 speciale - conclude Siller - Acquarena e Vertikale apriranno a inizio giugno. Visto il regolamento sulla distanza, potranno visitare Acquarena e Vertikale meno persone contemporaneamente. Per evitare affollamenti, introdurremo le prenotazioni online e i cittadini potranno registrarsi con una App”. I prezzi della Summercard Gold saranno ridotti: 285 euro invece di 335 euro per famiglie. Il Comune aumenterà i contributi alla Summercard. T.C.















Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

Attualità