Abbattuto nella piazza della frazione 

Stilves, caccia ai vandali dell’abete

Campo di trens. I carabinieri di Vipiteno sono sulle tracce di un atto di vandalismo avvenuto alcune notti fa a Stilves, frazione di Campo di Trens. Ignoti hanno abbattuto un grande abete rosso nel...



Campo di trens. I carabinieri di Vipiteno sono sulle tracce di un atto di vandalismo avvenuto alcune notti fa a Stilves, frazione di Campo di Trens. Ignoti hanno abbattuto un grande abete rosso nel centro dell’abitato. I residenti si sono subito rivolti alla sindaca Verena Überegger nel timore che si potesse trattare del primo anello di una catena di vandalismi. In un comunicato stampa, la prima cittadina ha condannato il gesto, spiegando come il danno alla proprietà sia stato immediatamente segnalato ai carabinieri. Le autorità hanno ora avviato ulteriori indagini per cercare di individuare gli autori del gesto. «Tali azioni hanno portato a voci, sospetti e accuse che possono solo giovare a coloro che cercano la polemica – accusa la sindaca –. Viviamo in un paese tranquillo e pacifico e certe azioni non sono possono assolutamente passare inosservate». Lo scorso maggio, un episodio analogo era avvenuto lungo la pista ciclabile in direzione del campo sportivo comunale di Vipiteno, precisamente all'altezza del supermercato Lidl. F.D.V.













Altre notizie

le foto

Tende per Gaza a Bolzano: "Fermiamo il genocidio"

Tende per Gaza anche a Bolzano, in piazza Adriano, sull'onda della mobilitazione in atto in diverse città e università in Italia e all'estero. "Free Palestine", "Fermiamo il genocidio a Gaza", "Stop al massacro del popolo palestinese" si legge sugli striscioni. LE FOTO (DLife) 

Attualità