Tra mito e presente l’estate creativa a Castel Velturno

Velturno. La Summer School Südtirol per la scrittura drammatica organizza per il quinto anno consecutivo un laboratorio di letteratura drammatica. Per una settimana, dal 14 al 19 luglio tra Castel...



Velturno. La Summer School Südtirol per la scrittura drammatica organizza per il quinto anno consecutivo un laboratorio di letteratura drammatica. Per una settimana, dal 14 al 19 luglio tra Castel Velturno (nella foto sopra) e il Radoarhof a Velturno, ci sarà l’opportunità di presentare e discutere i propri progetti e testi drammatici in un gruppo con autori teatrali esperti ed esordienti.

“I laboratori - scrivono gli organizzatori nel sito summerschoolsuedtirol.eu - saranno condotti da Kathrin Röggla, autrice e vicepresidente dell’Akademie der Künste di Berlino, Bernhard Studlar, autore e fondatore della Wiener Wortstätten, e Maxi Obexer, autrice e fondatorice del Neues Institut für Dramatisches Schreiben. Viene offerta l’opportunità di incontrare autori e autrici del mondo del teatro internazionale e ci sarà l’occasione per coniugare temi rilevanti e d’attualità con la questione della scelta della forma drammatica”.

Oltre ai laboratori, dopo l’apertura con la “Grande festa di miti, fiabe e leggende” (il 14 luglio a Castel Velturno dalle 16 alle 21), ci sarà un forum di quattro giorni sul tema “Fiabe, miti e leggende – Cosa ci costituisce”, indagando il mito dell’identità, “I miti della montagna e le leggende dei santi”, “La memoria collettiva del mito” e “Miti e leggende dell’economia”. La Summer School sarà quindi chiusa da due giornate di letture e spettacoli. U.P.













Altre notizie

Attualità