Un «grazie» a 19 brissinesi impegnati per il bene della città 

La cerimonia. Venerdì al Forum l’incontro a cura del Comune per la consegna degli attestati ai cittadini benemeriti A Dario Stablum è stata conferita la cittadinanza onoraria per la lunga attività nelle associazioni e nella politica locale


Fabio De Villa


Bressanone. Sono 19 i brissinesi premiati dal Comune per essersi contraddistinti per l’attività di volontariato e in favore della comunità brissinese. Sono i brissinesi che, in occasione di una cerimonia venerdì al Forum hanno ricevuto le onorificenze che testimoniano questo loro impegno. E tra le onorificenze spicca la cittadinanza onoraria conferita a Dario Stablum per la sua lunga attività in associazioni sportive, culturali e sociali della città e per il suo impegno nella politica comunale.

A seguire, sono state conferite le medaglie d’onore del Comune a coloro che si sono distinti per meriti vero la collettività. Tra loro Bruno Cappello, attivo da 40 anni come allenatore, organizzatore e funzionario nell’atletica leggera, organizzatore nel 2009 dei campionati mondiali Under 18 a Bressanone e presidente del Comitato provinciale Fidal; Beniamino Genovese, fondatore e primo presidente del Circolo culturale e ricreativo calabrese, membro del direttivo della Pro Cultura e collaboratore di Musik und Kirche; Giovanni Rizzi, fondatore nel 1977 della Società Ricerche Archeologiche Snc e da molti anni collaboratore del Circolo Arca; Annibale Santini, attivo da oltre 50 anni in associazioni e impegnato in enti del settore sanitario e dell’Asm, dal 1985 al 1955 consigliere comunale. Gaetano Thiene ha poi ricevuto un attestato di riconoscenza come professore universitario e direttore dei corsi estivi dell’Università di Padova, “contribuendo in modo essenziale al rilancio del polo didattico locale”. Le altre medaglie d’onore sono state conferite a Hubert Egger, Oswald Kasal, Georg Kaser, Marlene Kerer, Emil Kerschbaumer, Heinz Lutteri, Peter Mitterrutzner, Robert Recla, Roland Rienzner, Otto Ritsch, Mathilde Troger. Attestati di riconoscenza sono andati a Jana Fischerova e Klemens Unger. La serata al Forum è proseguita con le tradizionali fotografie di gruppo ed una cena offerta dal Comune di Bressanone ai premiati e ai loro familiari.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

Attualità