Vipiteno 

Un progetto per rilanciare Palazzo  Jöchelsthurn

Vipiteno. Palazzo Jöchelsthurn a Vipiteno è sotto tutela artistica. È un autentico gioiello urbanistico nel cuore della città di Vipiteno e l’amministrazione comunale sta studiando la possibilità di...



Vipiteno. Palazzo Jöchelsthurn a Vipiteno è sotto tutela artistica. È un autentico gioiello urbanistico nel cuore della città di Vipiteno e l’amministrazione comunale sta studiando la possibilità di acquisire il palazzo (che attualmente è di proprietà privata) per renderlo di nuovo accessibile alla popolazione, “creare un’attrazione nel centro cittadino e con ciò un valore aggiunto per un ulteriore sviluppo economico e sociale della città”.

“Il grande giardino del palazzo, accessibile al pubblico fino all’anno 1982, ha un grande significato emotiv per gli abitanti di Vipiteno - scrive la giunta - e dopo la sua lunga chiusura potrebbe essere di nuovo aperto in futuro, sia per la popolazione, sia per gli ospiti della città quale “oasi” per conferire al centro nuova qualità e attrattiva”.

Per questo motivo, visto anche il piano esecutivo di gestione del Comune di Vipiteno e i relativi obiettivi, la giunta del sindaco Karl Fritz Messner ha pensato di affidare un incarico per lo sviluppo di un progetto di utilizzo sostenibile per il palazzo Jöchelsthurn e ha assegnato il compito alla ditta Conos GmbH di Innsbruck per l’importo complessivo di 18.519,60 euro iva inclusa.













Altre notizie

Attualità