Vipiteno, respinto dal Tar il ricorso della Volkspartei

Vipiteno. Il Tar ha respinto il ricorso presentato dalla Volkpartei di Vipiteno sull’esito delle ultime elezioni comunali. La Stella alpina, lo ricordiamo, aveva perso la poltrona di primo cittadino...



Vipiteno. Il Tar ha respinto il ricorso presentato dalla Volkpartei di Vipiteno sull’esito delle ultime elezioni comunali. La Stella alpina, lo ricordiamo, aveva perso la poltrona di primo cittadino per soli 3 voti e nell’istanza aveva sottolineato la mancata assegnazione di alcune schede a Walter Gögl, che gli elettori - sbagliando - avevano indicato come Werner Gögl o Hermann Gögl. A riguardo era stata citata, a supporto, anche la testimonianza di alcuni scrutatori.

I giudici amministrativi, da parte loro, hanno respinto il ricorso pressoché in toto dando pertanto ragione al candidato delle liste civiche Peter Volgger, che si è calato rapidamente nel suo nuovo ruolo coinvolgendo a pieno titolo anche la comunità italiana, che può contare anche sull’apporto del vicesindaco Fabio Cola. Di sicuro quella di Vipiteno è stata - assieme a quella di Ora e Merano - una delle elezioni più appassionanti e che si sono risolte per meno di una manciata di voti.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Altre notizie

Attualità