Polizia

Brunico: il Questore chiude un bar, altri due sono stati messi sotto osservazione

Varie e di diversa natura e gravità le irregolarità riscontrate in due bar e trattorie: violazioni alla normativa sulla sicurezza nei luoghi di lavoro ed alle norme antincendio, violazioni alla normativa sul gioco d'azzardo, cibi senza etichettatura e già scaduti, violazione di basiche norme di igiene.



BOLZANO. Nella giornata di ieri è stata disposta, con Ordinanza del Questore della Provincia di Bolzano Paolo Sartori, un'operazione straordinaria di Polizia interforze che ha riguardato il territorio dei Comuni di Brunico e Bressanone, la quale ha interessato, in particolare, alcune aree urbane che le Autorità locali e gli stessi cittadini hanno segnalato essere state teatro di specifici episodi criminali di tipo predatorio e di fenomeni di degrado urbano. Varie e di diversa natura e gravità le irregolarità riscontrate in due bar e trattorie di Brunico, oltre ad un altro già chiuso nei giorni scorsi a seguito di precedenti controlli effettuati la scorsa settimana sempre su disposizione del Questore della Provincia di Bolzano: violazioni alla normativa sulla sicurezza nei luoghi di lavoro ed alle norme antincendio, violazioni alla normativa sul gioco d'azzardo, cibi senza etichettatura e già scaduti, violazione di basiche norme di igiene. Per tutti questi motivi sono state interessate le competenti Autorità e sollecitate le conseguenti, gravi sanzioni previste dalla legge. Complessivamente, nel corso della operazione di Polizia sono state identificate 108 persone, di cui 22 stranieri e 15 con precedenti Penali e/o di Polizia, 5 Esercizi pubblici e 22 veicoli.

Al termine delle attività operative il questore ha quindi adottato due fogli di via obbligatori e due divieti di accesso in esercizi pubblici. "Alcuni episodi delinquenziali di tipo predatorio che si sono verificati nelle zone oggetto dell'odierno controllo hanno fatto focalizzare le attività operative in specifiche aree dei territori comunali di Brunico e Bressanone - ha evidenziato il Questore Sartori al termine dell'operazione - Una costante e capillare attività di intervento in fase preventiva, in stretta sinergia con i Sindaci e le Amministrazioni comunali della intera Provincia, oltre a rendere concreta la percezione di sicurezza da parte dei cittadini ci consente, infatti, di far fronte e di tenere sotto controllo le diverse espressioni di illegalità che ci vengono segnalate". 













Altre notizie

Attualità