Commercio

“Business speed date”, le imprenditrici altoatesine si presentano in 90 secondi per fare network

Erano oltre 30 le professioniste che hanno colto la sfida ieri sera, 14 dicembre, per presentare la propria attività imprenditoriale nell’evento organizzato da Rete Economia Donne e sponsorizzato da Unicredit in Camera di Commercio



BOLZANO. Oltre 30 imprenditrici hanno colto la sfida ieri sera di presentare la propria attività imprenditoriale nell’evento organizzato da Rete Economia Donne e sponsorizzato da Unicredit in Camera di Commercio.

L'evento, organizzato in collaborazione con le cooperative Agorà Eventi e Logos Dolomiti e moderato dalla giornalista e funzionaria CNA-SHV Lorena Palanga, ha offerto a imprenditrici, ed aspiranti tali, la possibilità di incontrarsi, di presentare la propria attività e di attivare nuovi rapporti di affari, nell'occasione informale di un open networking.

Tutto in soli 90 secondi? Ebbene sì, anche se può non sembrare facile presentarsi, scambiare i contatti, illustrare le proprie attività, individuare possibili forme di collaborazione in grado di ampliare il proprio business o lanciarne uno nuovo in così poco tempo.

Lo «speed date» è, infatti, solo il primo punto di contatto: per creare relazioni di valore è importante fissare degli incontri, nel futuro, più lunghi con i contatti che si reputano più interessanti.

A tal proposito, a chiarire le idee ed approfondire qualche discorso lasciato a metà, fondamentale è stata la fase conviviale dell'evento: un aperitivo per chiudere la serata "business and talks".

Visto il successo e la grande richiesta, Rete Economia Donne ha messo in programma il prossimo appuntamento a marzo 2024.













Altre notizie

Attualità