droga

Camionista viaggiava con 11 chili di cocaina, condannato a 8 anni

Arrestato lo scorso 30 settembre a Vipiteno



BOLZANO. Un camionista pugliese di 47 anni è stato condannato oggi in tribunale a Bolzano ad una pena di 8 anni per traffico di sostanze stupefacenti.

L'uomo era stato arrestato il 30 settembre scorso dalla Finanza a Vipiteno: sul suo tir, proveniente dalla Germania, erano stati trovati 11 chili di cocaina.

Al momento del controllo, l'atteggiamento di agitazione e il nervosismo manifestato dal guidatore, nonché le risposte vaghe e contraddittorie fornite alle domande del personale circa il motivo del viaggio e la merce trasportata, avevano indotto i militari presenti sul posto ad eseguire un'accurata ricognizione dell'automezzo.

Nonostante il conducente avesse tentato di convincere i finanzieri che si trattava di un ordinario trasporto di merci, nella cabina di guida è stato rinvenuto un sacco contenente dieci panetti di cocaina. Un simile quantitativo avrebbe fruttato nelle piazze di spaccio italiane oltre 1 milione di euro.













Altre notizie

Podcast

Il Trentino nella Grande Guerra: una lettera di Cesare Battisti a Benito Mussolini

Da Milano, Cesare Battisti scrive al collega giornalista Benito Mussolini, conosciuto ai tempi del soggiorno trentino di quest’ultimo. Battisti difende la causa di Trento irredenta e difende le ragioni di un conflitto italo-austriaco; ricorda al futuro duce la mobilitazione di tanti trentini mandati al fronte da Vienna. I contadini trentini, scrive, non seguono più i capoccia clericali, quelli sì austriacanti.

Attualità