L'EMERGENZA

Caos neve, le Ferrovie: stato di emergenza grave

Ridotte le corse: sulla linea Fortezza - Brennero è percorribile uno solo dei due binari. Un centinaio i dipendenti del gruppo e delle ditte appaltatrici al lavoro per assicurare la mobilità



BOLZANO. Il gruppo Fs Italiane ha attivato per la giornata di oggi in Trentino Alto Adige, lo stato di emergenza grave dei piani neve e gelo. L'offerta ferroviaria per il trasporto regionale, viene spiegato, è ridotta sulla linea Fortezza - Brennero, in Alto Adige, dov'è attualmente percorribile uno solo dei due binari.

Sulla linea Fortezza - San Candido l'offerta commerciale è riprogrammata con un treno ogni ora, causa problemi alla circolazione ferroviaria in Austria. 

Sono un centinaio i dipendenti del gruppo e delle ditte appaltatrici al lavoro per assicurare la mobilità, preservando l'efficienza e la disponibilità dell'infrastruttura ferroviaria, e per assistere le persone. La contemporanea chiusura di strade e autostrade causa neve rende estremamente difficoltosi anche gli spostamenti del personale in servizio.

Trenitalia ha previsto misure tecniche e organizzative specifiche per assicurare la circolazione anche con l'intervento di locomotive e treni diesel. Il gruppo Fs invita i viaggiatori a tenersi informati sulla situazione della circolazione dei treni anche visitando i siti web trenitalia.com, rfi.it, il giornale on line fsnews.it, ascoltando FsNews Radio, o collegandosi a fsnews_it, il profilo Twitter delle Fs.













Altre notizie

Montagna

Cai, Montani eletto vicepresidente dell’European Mountaineering Association

"È la prima volta che un italiano assume un ruolo così importante in questa associazione europea - afferma Montani -. È un grande riconoscimento dell'impegno profuso dal Cai e della nostra reputazione in ambito internazionale, e un passo avanti ulteriore in un'ottica di cooperazione con i Paesi a noi più vicini sui temi che ci stanno a cuore"

Attualità