Arma

Carabinieri, ecco il calendario storico 2024

Presentato a Bolzano, è ormai oggetto da collezione: pubblicato in 1 milione 200 mila copie, quest’anno è dedicato a “I carabinieri e le comunità”. Sono 4575 le stazioni dell’Arma dal Brennero a Lampedusa



BOLZANO. C’era il comandante della compagnia di Egna, capitano Federico Seracini, ieri mattina 8 novembre, al comando Legione Carabinieri Trentino Alto Adige, a presentare il calendario storico dell’Arma dei carabinieri 2024, quest’anno dedicato al tema “I Carabinieri e le Comunità”.

Giunta alla sua 91ª edizione e ormai oggetto da collezione, l’opera è stata realizzata dallo studio di design Pininfarina, che ha valorizzato la banda rossa che contraddistingue carabinieri e sottufficiali, con il contributo dell’editorialista Massimo Gramellini per la creazione dei dodici testi.

Carabinieri e comunità: l'Arma raccontata dal calendario 2024

Presentato a Bolzano il calendario storico dell’Arma dei carabinieri 2024, quest’anno dedicato al tema “I Carabinieri e le Comunità”. Giunta alla sua 91ª edizione e ormai oggetto da collezione, l’opera è stata realizzata dallo studio di design Pininfarina, che ha valorizzato la banda rossa che contraddistingue carabinieri e sottufficiali, con il contributo dell’editorialista Massimo Gramellini per la creazione dei dodici testi. LE FOTO (DLife)

Il calendario è realizzato in un milione e 200mila copie, 16 mila delle quali tradotte in otto lingue diverse. Presentato anche il calendario da tavolo, con le foto di 12 tra i borghi più belli d’Italia, e l’Agenda illustrata, con quattro racconti che sottolineano l’essenza dell’Arma: quella di essere vicina ai cittadini con le sue 4575 stazioni, dal Brennero a Lampedusa, e le 529 compagnie.













Altre notizie

Attualità