BANCHE

Cari Bolzano, 14 milioni di utile netto nel 2017

Il Cda della Cassa di Risparmio di Bolzano ha approvato il progetto di bilancio d'esercizio della Banca e il bilancio consolidato del Gruppo al 31 dicembre 2017



BOLZANO. Il Cda della Cassa di Risparmio di Bolzano, presieduto dal presidente Gerhard Brandstätter, ha approvato il progetto di bilancio d'esercizio della Banca e il bilancio consolidato del Gruppo al 31 dicembre 2017, confermando i risultati preliminari, già diffusi in occasione della segnalazione agli organi di vigilanza in data 8 febbraio scorso.

L'istituto ha chiuso lo scorso anno con un utile netto di 14,4 milioni di euro a livello di Gruppo e di 14 milioni a livello di Banca.

Il Npl Ratio lordo scende dal 17,6% di fine 2016 al 13,3%. Il Npl Ratio netto, ovvero al netto di quanto già accantonato con le rettifiche su crediti, diminuisce al 7,1%, registrando un trend di costante riduzione dei rischi tra i migliori registrati sul mercato bancario.

Cresce anche la raccolta diretta di 242 milioni (+4,0%) attestandosi a 6.285 milioni, a testimonianza di un sempre maggiore numero di depositanti che affidano i loro risparmi alla nostra banca.

Particolarmente soddisfacente - così la Cassa di Risparmio - è la crescita della raccolta gestita che registra un incremento del +20,3% raggiungendo quota 1.320 milioni di euro.

I finanziamenti lordi verso la clientela, che ammontano a 6,1 miliardi di euro, registrano, relativamente alle posizioni non deteriorate, un incremento percentuale del +6,1%. Il progetto di bilancio 2017 sarà sottoposto all'assemblea dei Soci per l'approvazione, che si svolgerà martedì 10 aprile.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

Attualità