covid

Caritas, in forse il prossimo turno alla colonia di Caorle: l'immobile sarà disinfettato

Sarà "pulita e disinfettata a fondo" la colonia "Josef Ferrari" dopo il focolaio di infezioni da Covid scoppiato nei giorni scorsi che ha costretto all'interruzione del quarto turno di vacanza e al rientro anticipato dei bambini



BOLZANO. Sarà "pulita e disinfettata a fondo" la colonia "Josef Ferrari" della Caritas altoatesina a Caorle dopo il focolaio di infezioni da Covid-19 scoppiato nei giorni scorsi che ha costretto all'interruzione del quarto turno di vacanza ed al rientro anticipato dei bambini. Non è ancora chiaro se il quinto turno avrà luogo la prossima settimana o meno.

"Stiamo ancora aspettando la decisione dell'autorità sanitaria locale di S. Donà - dice il direttore della Caritas, Paolo Valente -. Speriamo di essere in grado di informare i genitori il più presto possibile".

Il viaggio di ritorno dei 235 bambini del quarto turno e dei loro 30 accompagnatori da Caorle a Bolzano "ha funzionato molto bene - aggiunge Valente - Desidero ringraziare di cuore per l'eccellente collaborazione e il sostegno ricevuto dalla protezione civile locale, dall'Azienda sanitaria dell'Alto Adige, dalla Croce bianca e dalla Croce rossa, così come dalla Caritas stessa. Grazie anche ai genitori per la pazienza, la collaborazione e la gratitudine espressa".













Altre notizie

Attualità