L’allarme

Caso Cospito, minacce di morte contro un manager dell’Iveco Defence Vehicles di Bolzano

Una lettera di minacce a firma anarchica con un proiettile è stata recapitata all'Iveco di Bolzano. La busta era indirizzata a uno dei manager dello stabilimento. Nella lettera gli anarchici fanno riferimento al caso Cospito e si accusa l'Iveco di Bolzano di fabbricare armamenti

L'INDAGINE: La Procura di Trento apre un fascicolo per minacce aggravate da finalità di terrorismo



TORINO. C'è anche un manager di Bolzano nel mirino della Federazione Anarchia Informale (Fai), che ha diffuso un volantino con minacce a un serie di aziende italiane. 

A quanto si apprende da fonti autorevoli una delle lettere di minacce firmate Fai sarebbe arrivata all'Iveco Defence Vehicles, con sede principale a Bolzano, che produce anche veicoli per la difesa, dove lavorerebbe il manager.

Secondo una nota dell’agenzia di stampa Agi, inoltre, le lettere, che conterrebbero minacce di morte per il manager, sarebbero state spedite proprio dal capoluogo altoatesino. 

Il volantino di minacce risulta contenere parole di solidarietà nei confronti di Alfredo Cospito, l'anarchico da oltre cento giorni in sciopero della fame contro il 41bis.













Altre notizie

Attualità