politica

Caso fondi, Svp al contrattacco: “Commissione d'inchiesta strumentalizzata per fini elettorali”

Per la Volkspartei non ci sono ombre sulla campagna elettorale 2018 di Kompatscher. “Widmann era corresponsabile della corretta contabilità e gestione della campagna elettorale del 2018”



BOLZANO. La Svp interviene sul dibattito di ieri in consiglio provinciale sui fondi elettorali del 2018, affermando in una nota che "la campagna in generale e quelli di Arno Kompatscher in particolare sono stati giudicati corretti da diversi enti pubblici di controllo". "Anche tutte le norme sugli obblighi di pubblicazione e rendicontazione sono state rispettate in modo impeccabile", prosegue la nota.

Secondo la Svp, le dichiarazioni dell'allora responsabile della campagna elettorale Thomas Widmann "può essere spiegato solo con l'avvicinarsi delle elezioni provinciali. Dopo tutto, egli era essenzialmente corresponsabile della corretta contabilità e gestione della campagna elettorale del 2018". "La popolarità del nostro capolista è ben nota, l'uso di mezzi disonesti per screditarlo è quindi una tattica politica di parti dell'opposizione, che purtroppo abbiamo dovuto osservare da qualche tempo", prosegue la nota.

Per la Volkspartei, "la commissione d'inchiesta è stata strumentalizzata da alcuni membri come palcoscenico per show politici e per scopi elettorali. Non è stato possibile avere un quadro obiettivo o uno sforzo per valutare obiettivamente i fatti. Al contrario, si sono fate conferenze stampa non concordate e presentati documenti autoprodotti come presunte prove". "Come Svp e partito di maggioranza non partecipiamo quando strumenti democraticamente validi, come la commissione d'inchiesta, vengono abusati per motivi elettorali e per show politici", conclude la nota. (ANSA). WA













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

Attualità