politica

Christian Bianchi annuncia le dimissioni da sindaco di Laives

«Decisione non vincolata alla richiesta di assessorato», assicura l’esponente leghista



BOLZANO. Christian Bianchi (Lega- Uniti per Laives) ha annunciato che questa sera, in occasione della seduta del Consiglio comunale, si dimetterà dal suo incarico di sindaco di Laives. «Questa sera in Consiglio all'ordine del giorno c'è il finanziamento di tre opere importanti per Laives e ci tengo a chiudere con questo atto l'anno. Dopodiché ho deciso di dimettermi da sindaco dopo aver passato 28 anni e 7 mesi in Consiglio comunale, di cui quasi nove da sindaco», ha detto Bianchi.

Bianchi ha aggiunto che la conferenza stampa di oggi era stata convocata diversi giorni fa e non sapeva che fosse all'indomani del pronunciamento dell'Avvocatura dello Stato sulla vicenda del secondo assessore di lingua italiana. Per questo motivo, ha ribadito il primo cittadino di Laives, «la mia decisione non è vincolata ad una richiesta di assessorato, ma avendo fatto un'esperienza importante in Consiglio comunale reputo che sia importante metterla a disposizione della Provincia». 













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi

Attualità