Soccorsi

Colto da malore sulle piste da sci in Val Gardena, salvato dai carabinieri

L’uomo, un 54enne tedesco in Alto Adige in vacanza, si è accasciato a terra davanti a sua moglie. L’intervento dei militari è stato provvidenziale. L’uomo è ancora vivo, ma le sue condizioni sono gravi



VAL GARDENA. Il soccorso piste del comprensorio Dantercepies di Selva Val Gardena ha salvato la vita ad un turista tedesco in vacanza in Alto Adige. 

Il fatto è avvenuto alla base dell’impianto “Risaccia” quando un cinquantaquattrenne di nazionalità tedesca in settimana bianca, si è accasciato a terra davanti alla moglie, colpito da un malore improvviso mentre stava per mettersi in fila per accedere all’impianto di risalita.

Una tempestiva chiamata al 112 ha permesso così ai militari di raggiungere l’uomo in soli 3 minuti - si legge in un comunicato - e lì hanno iniziato le manovre di rianimazione con un defibrillatore, che sono durate oltre mezz'ora.

L’uomo è stato stabilizzato dai soccorsi e portato all'ospedale di Bolzano in elicottero. Le condizioni del turista rimangono gravi e la prognosi è riservata, ma grazie all’intervento dei carabinieri è ancora vivo.













Altre notizie

le foto

Tende per Gaza a Bolzano: "Fermiamo il genocidio"

Tende per Gaza anche a Bolzano, in piazza Adriano, sull'onda della mobilitazione in atto in diverse città e università in Italia e all'estero. "Free Palestine", "Fermiamo il genocidio a Gaza", "Stop al massacro del popolo palestinese" si legge sugli striscioni. LE FOTO (DLife) 

Trentino

Accoltellato al supermercato: arrestato l'aggressore

È successo nel pomeriggio di oggi in un negozio di Civezzano, vicino a Trento: il 50enne portato in ospedale. L'autore è stato bloccato dal personale e successivamente fermato dai carabinieri: non si conosce il movente

Attualità