APERTURE

Commercio, in Provincia tutti d’accordo sulla regolamentazione delle domeniche

Approvato (quasi) all’unanimità documento per i poteri alla Provincia



BOLZANO. Una votazione corale ieri in consiglio provinciale: praticamente tutti d’accordo. 31 sì e un solo no di Urzì). Il tema è quello delle aperture domenicali e festive. Il sì trasversale riguarda la volontà di ottenere una regolamentazione delle aperture. La proposta è partita dalla Svp, una mozione con prima firmataria Magdalena Amhof (ala sociale).

La richiesta è questa: adoperarsi affinché nel disegno di legge del governo in materia di aperture domenicali e festive sia previsto il passaggio della competenza alla Provincia e accelerare il varo della norma di attuazione sulle aperture domenicali e festive.













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi
Gli interventi

Svp, l’ex Obmann Achammer: «È stato un onore. Il partito è un esempio di raccolta»

Achammer: «La Svp è nata dalla resistenza. Per questo dobbiamo prendere parola quando un consigliere dice che politici dovrebbero essere mandati a lavorare in miniera. È vergognoso che queste parole vengano applaudite» riferendosi a quanto detto da Jürgen Wirth Anderlan

TAJANI Il vicepremier: «Con Steger la collaborazione sarà ottima» 
DORFMANN «Con il nazionalismo non si va da nessuna parte»

Attualità