CULTURA

Con l'Alto Adige Pass i giovani entrano gratis in 55 musei

L'iniziativa è mirata alla fascia d'età tra i 6 e i 27 anni



BOLZANO. Torna l'iniziativa per i giovani: in estate, chi ha tra 6 e 27 anni e possiede un Alto Adige Pass abo+ può visitare gratis 55 musei dell'Alto Adige e decidere di Aavventurarsi con il trenino dentro la montagna, nel cuore della miniera di Predoi, oppure scoprire originali invenzioni del passato al Museo Uomo nel tempo di Cortaccia. O, ancora, salire fino a Castel Tirolo e ammirare uno dei più bei manieri della regione e fare la conoscenza della superstar Otzi al Museo archeologico a Bolzano. Dal 15 giugno al 4 settembre 2019 bambini e ragazzi in possesso di un Alto Adige Pass abo+ entrano liberamente in 55 musei dell'Alto Adige. Quasi tutti i musei aderenti sono raggiungibili con i mezzi pubblici usando, appunto, l'abo+.

I 55 musei nei quali si può entrare gratis con l'abo+ si trovano sulla pagina web www.youngandmuseum.it. Dal sito è anche scaricabile una cartina che spiega quali linee (treno o autobus) utilizzare per arrivarci. Per favorire l'ingresso dei giovani ai musei è stata inoltre innalzata a 16 anni l'età massima dei minori inclusi nella Museumcard Family (carta per famiglie che dà l'accesso, per un anno, a circa 90 musei altoatesini) e nei biglietti famiglia dei dieci musei provinciali, quelli cioè di proprietà della Provincia di Bolzano. 













Altre notizie

Il funerale

L'ultimo saluto a don Cristelli, il prete "scomodo"

Una folla a Miola di Piné per l'addio al prete giornalista interprete del Concilio Vaticano II. Fu vicario parrocchiale a Oltrisarco e poi tra i fondatori del sindacato regionale dei giornalisti. Il vescovo di Trento Lauro Tisi: «Non sempre la Chiesa ha saputo cogliere le sue provocazioni»

 

 

Attualità