Istruzione

Concorso per insegnanti italiani, 67 domande pervenute per 9 posti

Concorso promosso dalla Provincia di Bolzano per ricercare professori di diverse discipline, tra cui matematica, scienze, discipline letterarie, tecnologie informatiche e meccaniche, e laboratorio di odontotecnica



BOLZANO. Sono 67 le domande di partecipazione pervenute per il concorso straordinario bandito, a dicembre 2023, dalla scuola italiana della provincia di Bolzano per l'assunzione a tempo indeterminato di 9 docenti di scuola superiore di diverse discipline, tra cui matematica, scienze, discipline letterarie, tecnologie informatiche e meccaniche, e laboratorio di odontotecnica.

Il concorso - informa una nota - si articolerà in una prova scritta e una prova orale, oltre a comprendere anche la valutazione dei titoli, come previsto anche dal bando nazionale. I vincitori senza abilitazione riceveranno un contratto a tempo determinato, con prospettiva di un inserimento di ruolo una volta ottenuta l'abilitazione. Quelli con abilitazione, invece, riceveranno subito un contratto a tempo indeterminato.

"Questi nuovi bandi e le conseguenti future assunzioni confermano il nostro convinto proposito di dare stabilità ai docenti e di riconoscere l'importanza del loro ruolo", afferma il vicepresidente della Giunta e assessore all'Istruzione Marco Galateo. "Intendo ribadire - aggiunge - l'impegno della scuola italiana ad investire nell'istruzione e a garantire un'educazione di qualità a studentesse e studenti". 













Altre notizie

Attualità