Imprese

Confindustria: Peter Rech resta rappresentante della Val Pusteria

E’ stato confermato rappresentante del comprensorio per il periodo 2024-2028 dall'assemblea generale che ha anche confermato il vice-rappresentante Alexander Burger. Foto: Confindustria



BOLZANO. Peter Rech è stato confermato rappresentante del comprensorio Val Pusteria di Confindustria Alto Adige per il periodo 2024-2028 dall'assemblea generale del comprensorio che ha anche confermato il vice-rappresentante Alexander Burger.

"La collaborazione con i diversi partner locali, come i Comuni, le Comunità comprensoriali, le scuole, il Noi-Techpark di Brunico o l'associazione 'Gruppo Locale Val Pusteria' è stata e rimane per noi come Comitato comprensoriale importante. Grazie a questo dialogo costante è stato possibile realizzare numerosi progetti e sottolineare il ruolo centrale dell'industria per il nostro Comprensorio. Guardando allo sviluppo demografico e alla carenza di manodopera che ne consegue, siamo chiamati a impegnarci assieme al fine di rendere per i giovani questo un territorio attrattivo per vivere e lavorare", ha affermato Rech nella sua relazione.

La rilevanza dell'industria non solo per la Val Pusteria ma anche per l'Alto Adige, l'Italia e l'Europa è stata messa in evidenza anche dal vicepresidente di Confindustria Alto Adige, Klaus Mutschlechner: "Solo un'industria competitiva - ha detto - può contribuire a assicurare sul lungo termine il nostro benessere e la nostra pace sociale. In questo un ruolo centrale lo gioca la raggiungibilità a tutti i livelli, un tema per il quale il Comitato comprensoriale si batte da sempre e continuerà a farlo". 













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi

Attualità