Motori

Consiglio provinciale, non passa la sospensione del bollo auto

Il governatore Arno Kompatscher ha chiarito che si tratta di entrate di 95 milioni di euro già impegnate e se si rinuncia bisognerà tagliare altrove



BOLZANO. Il consiglio provinciale di Bolzano ha respinto con 20 no, 6 sì e 7 astensioni una mozione di Alessandro Urzì (Alto Adige nel cuore) che prevedeva la cancellazione del bollo auto per il 2021.

Il governatore Arno Kompatscher ha chiarito che si tratta di entrate di 95 milioni di euro già impegnate e se si rinuncia bisognerà tagliare altrove. A larga maggioranza (33 sì e un no) è stata parzialmente approvata una mozione del Team-K per un sistema di allerta precoce dell'andamento epidemiologico grazie al monitoraggio delle acque reflue.

Il consiglio ha anche approvato la parte dispositiva (32 sì e un no) di un'altra mozione del Team-K, emendata e co-firmata da esponenti Svp, sulle opportunità di riqualificazione. E' stata invece respinta una mozione dei Freiheitlichen su un certificato di immunità come strategia antipandemica. 













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

Attualità