GOVERNO

Consultazioni, Svp: «No alla fiducia ad un governo M5S-Lega»

Nella sala stampa del Quirinale, dopo aver parlato con Mattarella, Julia Unterberger esclude una fiducia ad un governo tra M5S e Lega



ROMA. «Dialogare con tutti, collaborare è un'altra cosa. Mi sentirei di escludere la fiducia a un governo M5S-Lega, che peraltro non avrebbe bisogno dei nostri voti. Supportiamo le forze europeiste in una prospettiva autonomista».

Così Julia Unterberger della Sud Tiroler Volkspartei (Svp) parlando in tedesco e poi in italiano alla stampa all'uscita del Quirinale.

La Svp «era ed è sempre disposta come partito in rappresentanza delle minoranze a dialogare con tutte le forze politiche che si dimostrano disponibili a loro volta. Confidiamo che il presidente Mattarella conferisca un incarico per un sostegno a punti essenziali e indispensabili come Europa e rispetto alla tutela delle minoranze», ha aggiunto Philipp Achammer al termine del suo colloquio al Quirinale . 













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità