POLIZIA

Controlli al Brennero, un arresto e tre denunce

Altre 14 persone non sono state fatte entrare in Italia per non aver eseguito il tampone Covid



BOLZANO. Nel corso del fine settimana, il Commissariato di Polizia del Brennero ha intensificato i controlli alle persone in ingresso in Italia, sia con mezzi del trasporto ferroviario, sia con mezzi privati, effettuando verifiche a campione sul rispetto della normativa anti Covid.

Durante le operazioni degli ultimi giorni sono stati controllati 40 veicoli e 86 persone. Gli agenti hanno arrestato un cittadino algerino in quanto oggetto di un provvedimento di carcerazione della Procura della Repubblica di Como, dovendo espiare un anno e 6 mesi per reati contro il patrimonio. Altre tre persone sono state denunciate avendo fornito false generalità. 

Sono invece quattordici le persone provenienti dall'Austria a bordo di treni ÖBB, prive di documenti e non in regola con la normativa anti Covid per l’ingresso in territorio nazionale, in quanto prive di tampone effettuato nelle 48 ore antecedenti all’ingresso in Italia; questi soggetti sono stati tutti fatti rientrare in territorio austriaco.













Altre notizie

Podcast / Storia

Il Trentino nella Grande Guerra: l’interventismo serpeggia in Italia

I successi francesi, che hanno fermato i tedeschi sulla Marna, spingono Roma verso l’ingresso nel conflitto. Non al fianco degli alleati della Triplice, ma contro di essi, e contro l’Austria in particolare. Nessuno sembra rendersi conto di cosa è diventata la guerra moderna, una guerra di logoramento che divora senza sosta materiali, mezzi e, soprattutto, vite umane.

Lo scaricabarile

Emergenza casa: a Bolzano sono "fermi" 180 alloggi Ipes

Il vicesindaco Konder: «L’istituto troppo lento, bisogna coinvolgere anche cooperative e privati». Tosolini, presidente dell’Ipes: «Il Comune però non ha ancora deciso sulla destinazione delle aree di Oltrisarco

Attualità