L'EMERGENZA

Coronavirus, ecco la nuova ordinanza altoatesina: regole fissate fino al 6 aprile

Dal 22 marzo riaprono tutti i negozi (lunedì-venerdì e fino alle 18) e ritornano a scuola gli studenti delle scuole medie. Gli spostamenti restano ristretti all'interno del comune di residenza. Nelle giornate del 3, 4 e 5 aprile tutto chiuso tranne le attività con beni di prima necessità  

LEGGI ANCHE - Il 22 marzo le prime riaperture



BOLZANO. Il presidente Arno Kompatscher ha firmato l'ordinanza numero 14 del 2021 per la gestione dell'emergenza da Coronavirus. 

Le nuove regole entreranno in vigore a partire da lunedì 15 marzo e varranno fino al 6 aprile, fatta eccezione per le giornate del 3, 4 e 5 aprile, durante le quali le misure risulteranno più stringenti. 

Inizialmente, e quindi dal 15 marzo, verranno prorogate, e varranno su tutto il territorio provinciale, quindi anche nei comuni dove si sono registrati casi di variante sudafricana, le indicazioni relative agli spostamenti attualmente in vigore, così come sarà consentito l'accesso alla scuola in presenza nei nidi, asili ed elementari e proseguirà l'attività dei servizi alla persona (ordinanza numero 10). 

Da lunedì 22 marzo le prime aperture, che riguarderanno le attività commerciali (dal lunedì al venerdì fino alle ore 18) e le scuole medie, che torneranno anche queste in presenza. Anche il commercio su aree pubbliche sarà consentito con una specifica regolamentazione. 

Negli istituti con didattica in presenza verranno effettuati screening su base volontaria (per ora così recita l'ordinanza). 

Nelle giornate del 3, 4 e 5 aprile, gli spostamenti all'interno del comune saranno consentiti unicamente per necessità, visto che le attività commerciali resteranno chiuse, fatta eccezione per quelle che vendono beni di prima necessità, così come i servizi alla persona. 

2021.03.13 Ordinanza n. 14 Finale by Paolo Gaiardelli on Scribd













Altre notizie

Attualità