IL CASO

Coronavirus, falsa notizia crea allarme nella Valle del Chiese

Un fotomontaggio parla di un contagio a Condino. A denunciare il caso il comandante della polizia locale Bertuzzi: "Notizia da noi verificata e smentita"



CONDINO. Un'altra falsa notizia sul Coronavirus diffusa sul web dopo quella stigmatizzata dal governatore Maurizio Fugatti due giorni fa. A denunciare il caso il comandante del Corpo Polizia Locale della Valle del Chiese, Stefano Bertuzzi, che scrive in una nota: "Nella giornata di ieri circolava sui gruppi di messaggistica istantanea una foto presa da una schermata del sito dell'Ansa che riportava la notizia di un contagiato nel paese di Condino. Tale schermata era falsamente costruita (ipoteticamente utilizzando il codice html del sito originale) a partire da una notizia realmente pubblicata".

"Come polizia locale, unitamente al Sindaco di Borgo Chiese ed al gruppo di protezione civile comunale, ci siamo attivati per verificare prima l'attendibilità della notizia e poi per smentirla visto il forte allarme che in breve si era trasmesso tra gli abitanti di tutta la valle".

"I responsabili, ad ora non ancora individuati, saranno denunciati ai sensi dell'art. 656 del C.P. per pubblicazione o diffusione di notizie false, esagerate o tendenziose, atte a turbare l'ordine pubblico".













Altre notizie

Attualità