L'INTERVENTO

Coronavirus, i sindacati: "Sospendere subito il cantiere del Tunnel del Brennero"

Cgil, Cisl ed Uil: "Forte concentrazione di lavoratori provenienti da tutta Italia"



BOLZANO. I sindacati chiedono di "sospendere immediatamente le lavorazioni di scavo del Tunnel del Brennero sino a quando l’emergenza del contagio non rientri nei parametri normali".

Ciò "in relazione alla forte concentrazione di lavoratori impegnati nello scavo della Galleria di Base del Brennero, provenienti da tutta Italia e presenti nei cantieri di Fortezza e Mules", considerato che "con turni regolari ed avvicendati si recano regolarmente presso le loro abitazioni transitando nelle cosiddette “zone rosse”" e considerato inoltre che "condividono oltre agli ambienti di lavoro anche gli spazi comuni (mensa, mezzi per il trasporto, luoghi ricreativi, ecc.)".

"Siamo fortemente preoccupati  - scrivono in una nota Maurizio D’Aurelio di Uil Feneal, Michell Raveane di Cisl Filca e Marco Nardini di Cgil Fillea -che, nel caso di contagio di qualche lavoratore, la possibilità di una veloce diffusione del virus sia quanto mai probabile, con tutte le difficoltà da parte delle strutture sanitarie provinciali a porvi rimedio".

Tale richiesta "è suffragata anche da una totale condivisione da parte delle maestranze, che sono disposte a mettere in campo tutte le iniziative necessarie per la tutela collettiva della loro salute".













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

Attualità