IL PUNTO

Coronavirus, in Trentino altri 14 decessi: ora sono 187. Sì ai test che svelano chi è immune

La situazione aggiornata dalla task force provinciale a giovedì 2 aprile. I nuovi contagi sono stati 114



TRENTO. I nuovi casi di Coronavirus in Trentino sono 114, in aumento rispetto a ieri ma va considerato che i tamponi fatti sono saliti a circa 800. Nelle ultime 24 ore sono avvenuti anche 14 decessi, per un totale di 187.

Ecco la situazione aggiornata ad oggi, giovedì 2 aprile, dalla task force provinciale.

"La gente sta uscendo come fosse primavera. Dovete mettervi in testa che questo non va bene. In Cina c'è il contagio di ritorno e noi già pensiamo agli alberi fioriti. Ma il contagio non colpisce solo gli altri e può colpire anche i più giovani. E' inutile chiedere di fare il giretto con il figlio al parco", ha ammonito il governatore Maurizio Fugatti.

"Il test "rapido" individua la positività all'Igg e attesta che si è immuni al virus. Anche noi stiamo facendo questa sperimentazione. L'obiettivo è di farne a centinaia appena si potrà partire, per poter dare la patente di immunità alle persone, che possono così rientrare al lavoro".













Altre notizie

Il funerale

L'ultimo saluto a don Cristelli, il prete "scomodo"

Una folla a Miola di Piné per l'addio al prete giornalista interprete del Concilio Vaticano II. Fu vicario parrocchiale a Oltrisarco e poi tra i fondatori del sindacato regionale dei giornalisti. Il vescovo di Trento Lauro Tisi: «Non sempre la Chiesa ha saputo cogliere le sue provocazioni»

 

 

Attualità