LA SITUAZIONE

Coronavirus, in Trentino ancora 3 vittime. Da martedì 6 aprile ritorna la zona arancione

Ma in terapia intensiva ci sono 4 persone in più



TRENTO. Altre tre vittime del Coronavirus in Trentino. I nuovi positivi sono 61 al molecolare e 53 all’antigenico. I nuovi ricoveri sono 17 e le dimissioni 23. In terapia intensiva 51 persone, 4 in più di ieri.

“L’indice Rt è attorno allo 0,8, tecnicamente da zona gialla, e l’incidenza è scesa attorno ai 220, sotto la soglia di 250”, dice il governatore, Maurizio Fugatti. “Auspicavamo che questi fattori ci portassero alla zona arancione, abbiamo contattato il ministro Speranza, il quale con una lettera poco fa ci ha comunicato che sarà così. Da martedì 6 aprile saremo in zona arancione. Si potranno riaprire i negozi, ma resteranno le restrizioni per bar e ristoranti”.













Altre notizie

il fenomeno

Alto Adige, nuovo record di denatalità

I dati Istat. In un anno i nati sono stati 4.912, con una flessione di 261. Popolazione in lieve crescita (+0,3%), quasi il 20% vive a Bolzano. Velturno è il Comune più giovane (39,3 anni), Predoi il più anziano (48,1 anni). Stranieri in aumento: sono 1.054 in più

Montagna

Cai, Montani eletto vicepresidente dell’European Mountaineering Association

"È la prima volta che un italiano assume un ruolo così importante in questa associazione europea - afferma Montani -. È un grande riconoscimento dell'impegno profuso dal Cai e della nostra reputazione in ambito internazionale, e un passo avanti ulteriore in un'ottica di cooperazione con i Paesi a noi più vicini sui temi che ci stanno a cuore"

Attualità