LE STRUTTURE

Coronavirus, in Trentino i posti di ranimazione potranno superare quota 100

La bassa occupazione dei posti letto e la capacità di tenere monitorata l'epidemia con tamponi e contact tracing sono fra i parametri che hanno determinato la buona "pagella" del sistema sanitario trentino e la determinazione della zona gialla



TRENTO. I posti letto di rianimazione potranno aumentare da 80 a oltre 100. Lo afferma il direttore dell'Azienda sanitaria, Pier Paolo Benetollo. La percentuale di occupazione dei posti letto (riferita a due settimane fa) è rispettivamente del 4% e del 7%. Una percentuale bassa, e questo è uno dei 21 parametri che vengono considerati nella "pagella" che gli scienziati dell'Istituto superiore di sanità hanno assegnato alle Regioni italiane, determinando le misure - più o meno severe - per contenere l'epidemia. Che per il Trentino significano "zona gialla": la meno gravosa per i cittadini.

Dai dati emerge anche una realtà che è capace di tenere monitorata l'epidemia (che comunque non equivale a fermarla) con tamponi e contact tracing. Su quest'ultimo fronte (la tracciatura dei contatti) la Provincia di Trento è ai vertici nazionali.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità