L'EMERGENZA

Coronavirus, la sanificazione si fa coi cannoni sparaneve

Progetto dell'azienda Demaclenko per i Comuni altoatesini



BOLZANO. L'azienda Demaclenko, specialista nell'innevamento programmato e parte del Gruppo Leitner, ha sviluppato un nuovo sistema di sanificazione mobile attraverso un generatore di neve.

Dopo una serie di test positivi effettuati anche con l'ausilio dei vigili del fuoco, ha presentato il progetto all'Agenzia provinciale per la protezione civile e, dopo aver ottenuto il via libera, sarà a disposizione gratuitamente dei Comuni altoatesini interessati a sanificare strade e luoghi pubblici.

Il sistema, montato su camion, è composto da un generatore neve Demaclenko ad alte prestazioni collegato ad una pompa in grado di assicurare la pressione ottimale dell'acqua e a un serbatoio contenente disinfettanti biodegradabili al 100%. (veicoli a fune su rotaia). 













Altre notizie

La città

La rinascita green della piazzetta Schgraffer a Bolzano è completata

L’assessora Chiara Rabini: «Il progetto prevedeva la creazione di un giardino con tavolini e alberi reinterpretato secondo la sua forma originale, tenendo conto di conservazione storica, flessibilità e adattamento climatico. Questo dare un luogo accogliente, verde e vivace alla comunità»

il nuovo corso

WaltherPark, è subito “effetto-Schoeller”: aumentate le richieste di alloggi. Il neopresidente a Bolzano: «Orgogliosi di far parte del progetto»

Prima visita pubblica nel capoluogo della nuova proprietà. Hager: «Stiamo già viaggiando in quinta, ma metteremo una marcia in più» (foto Matteo Groppo)

LE FOTO. La stretta di mano nel cantiere e il saluto alzando il caschetto

L'ANNUNCIO. Confermati i tempi: primavera 2025
L'ACQUISIZIONE. Il gruppo tedesco Schoeller subentra a Signa

Attualità