TECNOLOGIA

Coronavirus, le immagini della sanificazione coi cannoni sparaneve fanno il giro del mondo

Dalla Val Gardena a Bressanone, la soluzione è stata già adottata da numerosi territori



BOLZANO. Partendo dalla tecnologia utilizzata per l'innevamento tecnico, Demaclenko, società dell'altoatesina Leitner, ha trasformato un generatore neve in un sistema mobile di igienizzazione. Dalla Val Gardena a Bressanone, la soluzione è stata già adottata da numerosi territori.

Dal britannico Guardian alla tv statunitense Abc, da Die Welt a Euronews per arrivare fino a Republic World in India. Ha fatto il giro del mondo, ottenendo milioni di visualizzazioni il video prodotto da Demaclenko che mostra l'utilizzo dei cannoni spara-neve per la sanificazione delle strade in Val Gardena. «Per il nostro Gruppo responsabilità sociale e innovazione sono elementi caratterizzanti della nostra cultura aziendale - commenta Anton Seeber presidente di HTI (Gruppo Leitner). Ci auguriamo che la soluzione creativa individuata con i generatori neve Demaclenko possa essere di concreto aiuto ai Comuni impegnati nelle operazioni di sanificazione dei propri territori». 













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi

Attualità