IL CASO

Coronavirus, nessuna novità in Alto Adige: situazione tranquilla

Il Centro situazioni dell’Agenzia per la protezione civile sul tema Coronavirus comunica che la situazione non registra alcun cambiamento rispetto a ieri



BOLZANO. Nel Centro situazioni sul tema del Coronavirus istituito presso l’Agenzia per la protezione civile si riuniscono quotidianamente i rappresentanti di Protezione civile e Azienda sanitaria per raccogliere e valutare le informazioni più aggiornate.

Proseguono i controlli ambientali

Il primario di Medicina d’emergenza, Marc Kaufmann, ha confermato il cessato allarme per i 4 casi sospetti rivelatisi negativi ai test. Ieri sono stati effettuati controlli ambientali approfonditi riguardo alle 4 persone ricoverate per gli accertamenti e sono stati informati sia i famigliari che le aziende in cui operano in merito alle misure, ai comportamenti da adottare e agli eventuali rischi. Nel corso della seduta di questa mattina (26 febbraio) è stata nuovamente sottolineata l’importanza di questi controlli ambientali considerati un punto centrale della prevenzione individuale e della salute pubblica.

Numero verde 800 751 751

Da ieri è stato istituito, dalle ore 8 alle 20, il numero verde 800751751 dove sono a disposizione tre operatori ed un medico per fornire informazioni in merito al Covid-19. Solo questa mattina, tra le ore 8 e le ore 11, sono pervenute 233 chiamate. Per ulteriori informazioni è disponibile il sito web www.asdaa.it/coronavirus.













Altre notizie

Il funerale

L'ultimo saluto a don Cristelli, il prete "scomodo"

Una folla a Miola di Piné per l'addio al prete giornalista interprete del Concilio Vaticano II. Fu vicario parrocchiale a Oltrisarco e poi tra i fondatori del sindacato regionale dei giornalisti. Il vescovo di Trento Lauro Tisi: «Non sempre la Chiesa ha saputo cogliere le sue provocazioni»

 

 

Attualità