pandemia

Covid, copertura vaccinale al 78% in Alto Adige. Ma in una settimana solo 317 persone fanno la prima dose

Widmann insiste: “Vaccinarsi adesso, il virus è ancora tra noi”



BOLZANO. Anche se i dati indicano un allentamento della situazione epidemiologica, i centri vaccinali dell'Azienda sanitaria dell'Alto Adige rimangono aperti. Alla data di ieri, giovedì 24 febbraio 2022, il tasso di copertura vaccinale in Alto Adige era del 78,15%. La copertura vaccinale più alta continua ad essere quella nella fascia d'età degli ultraottantenni, dove ora è del 91,11%.

Il numero di dosi di vaccino somministrate ai residenti in Alto Adige, la scorsa settimana, è stato di 5.971 unità. La vaccinazione di richiamo continua ad essere richiesta (più 3.583) e continua anche la richiesta di seconde dosi di vaccino (più 2.071). La settimana scorsa, 317 persone hanno deciso di fare la loro prima vaccinazione.

Di fronte alla ridotta richiesta di nuove vaccinazioni, l'assessore provinciale alla sanità, Thomas Widmann, sottolinea l'importanza di non ritardare l'immunizzazione. "Nonostante il calo delle nuove infezioni, non c'è motivo di attendere per farsi vaccinare. Gli esperti concordano: il virus continua a circolare e può causare complicanze ed effetti a lungo termine soprattutto in chi non è vaccinato. Pertanto è importante vaccinarsi adesso senza attendere l'autunno, perché il virus resterà tra di noi".

Le prenotazioni possono essere effettuate online (https://sanibook.sabes.it/)o telefonicamente (dal lunedì al venerdì, dalle 8:00 alle 16:00) tramite il Centro unico di prenotazione provinciale al numero 0471 100999.













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi

Attualità