la posizione

Covid: Gebhard (Svp): «Un errore mantenere le mascherine a scuola»

“Devo constatare che i nostri figli non hanno una lobby nel governo", dice



BOLZANO. "La decisione di mantenere l'obbligo dell'uso di mascherine per gli alunni sopra i sei anni, anche quando seduti in classe, sino alla conclusione dell'anno scolastico, non ha motivazioni accettabili". Lo afferma Renate Gebhard, presidente dei deputati della Svp, in merito all'ultima ordinanza del ministro Speranza.

"Ho sostenuto ogni decisione del governo per combattere la pandemia - prosegue Gebhard - ma al riguardo devo esprimere la mia delusione. La decisione del governo è sbagliata.

Ho chiesto al governo di far cadere l'obbligo delle mascherine almeno quando gli alunni sono seduti in classe. Una scelta più che ragionevole, in una fase dove si procede a progressive aperture entro margini di sicurezza e nel contempo si mantiene la campagna vaccinale. Devo constatare che i nostri figli non hanno una lobby nel governo".

"Ridurre i vincoli, oggi, è più che giustificato, ma la scuola è rimasta in fondo alla graduatoria. Siamo indulgenti con tutti, per esempio gli over 50 per quanto riguarda l'obbligo vaccinale, ma severissimi con i più piccoli", conclude Gebhard. 













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi

Attualità