La decisione

Covid: l’Alto Adige fino a Pasqua "chiude" le seconde case

Kompatscher: “Gli altoatesini non possono uscire dai Comuni. Sarebbe difficilmente comprensibile aprire oggi a chi viene da fuori regione”



BOLZANO. La Provincia di Bolzano segue l'esempio della Valle d'Aosta e 'chiude' fino a Pasqua le seconde case ai proprietari delle regioni in zona rossa e arancione rafforzata. Il governatore Arno Kompatscher oggi in conferenza stampa  ha ribadito la necessità di tenere alta la guardia anche vista la presenza delle varianti del Covid in Alto Adige.

"Attualmente gli altoatesini non possono lasciare i propri Comuni e gli alberghi sono chiusi, sarebbe perciò difficilmente comprensibile consentire a chi vive in altre regioni raggiungere la seconda casa in Alto Adige", ha detto Kompatscher. Il presidente della Provincia  ha però sottolineato che l'attuale andamento è positivo, auspicando a breve il passaggio in zona gialla e il ritorno degli spostamenti illimitati tra le regioni. 













Altre notizie

La città

La rinascita green della piazzetta Schgraffer a Bolzano è completata

L’assessora Chiara Rabini: «Il progetto prevedeva la creazione di un giardino con tavolini e alberi reinterpretato secondo la sua forma originale, tenendo conto di conservazione storica, flessibilità e adattamento climatico. Questo dare un luogo accogliente, verde e vivace alla comunità»

Attualità