l’evento

Da Bolzano i carabinieri bilingui in servizio all'Oktoberfest di Monaco di Baviera

Anche quest’anno si rinnova la collaborazione tra l’Arma e la polizia tedesca, già svolta da diversi anni con successo, in un evento che richiama oltre 7 milioni di visitatori all'anno



BOLZANO. Lo scorso fine settimana tre carabinieri del Comando Provinciale di Bolzano, bilingui, si sono recati a Monaco di Baviera nell'ambito di un’ormai consolidata attività di collaborazione con i colleghi della polizia tedesca, in occasione della tradizionale e plurisecolare festa della birra Oktoberfest.

Questa particolare collaborazione tra Arma dei Carabinieri e Polizia Tedesca, avviata e già svolta da diversi anni con successo, risulta particolarmente apprezzata in Germania.

L’evento vede la presenza di una pattuglia a piedi congiunta ad una locale, in una delle feste popolari più grandi al mondo, alla quale partecipano oltre sette milioni di visitatori all'anno tra cui moltissimi italiani.

Proprio in virtù di questo grande afflusso, la presenza dei nostri militari appare di rilevante importanza, soprattutto in caso di intervento nei confronti di connazionali.













Altre notizie

Attualità