IL PERSONAGGIO

Da Falzes ai ring internazionali, Fabian Aichner nuova stella del wrestling

Il pusterese si sta affermando negli Stati Uniti: «È il sogno della mia vita e per realizzarlo ho fatto tanti sacrifici» (in foto Fabian Aichner, a sinistra, assieme a Marchel Barthel prima di salire sul ring)



BOLZANO. Il 5 giugno 2017 è una data che Fabian Aichner difficilmente scorderà. E' il giorno in cui ha firmato il contratto con la WWE, la leggendaria compagnia di wrestling seguita in tutto il mondo. Da Falzes, paese della Val Pusteria, è arrivato fino agli Stati Uniti per vivere il suo sogno sul ring.

Per raggiungere questo traguardo, l'altoatesino ha fatto tanti sacrifici. Durante la settimana lavorava in fabbrica, mentre nel week-end andava ad allenarsi in Germania nella scuola di wrestling diretta da Alan Wright. Ha combattuto e vinto titoli in diversi circuiti europei, tanto da essere notato oltreoceano. La WWE lo ha così inserito nel roster di NXT, show dedicato ai nuovi talenti, in cui Aichner ha combattuto diversi match.

Il successo più importante è arrivato però lo scorso week-end. L'atleta altoatesino, in coppia con il tedesco Marchel Barthel, ha vinto il suo match inserito nella card del prestigioso PPV "NXT UK TakeOver: Blackpool". In Inghilterra, Aichner e Barthel, che formano l'European Union, hanno sconfitto nel kick-off dello show Mark Andrews e Flash Morgan Webster. Aichner, dotato anche di grande fisicità, sul ring ha fatto valere dinamicità e doti tecniche importanti per battere i due rivali. Il traguardo è raggiungere uno degli show di punta della WWE, "Smackdown" o "Raw".

Fabian Aichner, il campione di wrestling che arriva dalla val Pusteria

Sotto contratto con la WWE dall'estate del 2017, Fabian Aichner, wrestler originario di Falzes, ha vinto, lo scorso fine settimana, il suo match durante il prestigioso PPV “NXT UK TakeOver: Blackpool". Per il prossimo futuro, l'altoatesino aspetta la chiamata di Triple H per debuttare nel main roster della WWE. 

“Il mio obiettivo è diventare una delle più forti Superstar della WWE - commenta Fabian Aichner -. E’ sempre stato il mio sogno nel cassetto e adesso sono concentrato e pieno di adrenalina per questa opportunità. Seguivo questa disciplina in televisione, avevo 13 anni e già sapevo che questa sarebbe stata la mia vita. Ho cercato scuole di wrestling, l'ho trovata in Germania. Andavo lì ogni settimana, poi sono andato in Inghilterra e successivamente ho avuto la possibilità di giocarmela nel Cruiserweight Classic. E adesso sono qui, con un contratto in WWE, ad aspettare la chiamata di Triple H per debuttare nei main roster. Nel frattempo mi alleno duramente tutti i giorni seguendo un programma di allenamento specifico qui al Performance Center, che mi permette di raggiungere i miei obiettivi”.













Altre notizie

Attualità