ANIMALI

Dal 2021 i profili genetici dei cani dovranno essere registrati

Aumentano le sanzioni per chi viola il divieto di lasciare vagare i cani: si passa da 50 a 500 euro



BOLZANO. Dal 1° gennaio 2021 all'anagrafe degli animali da affezione istituita presso il Servizio veterinario dell'Azienda sanitaria dell'Alto Adige dovranno essere registrati i profili genetici dei cani, con costi a carico dei proprietari, mentre un'apposita sezione sarà dedicata ai cani considerati pericolosi.

Aumentano anche le multe per chi viola il divieto di lasciare vagare i cani: la sanzione passerà da 50 a 500 euro. Lo ha deciso la Giunta provinciale di Bolzano, che inserito il provvedimento nel disegno di legge omnibus che modifica una serie di leggi provinciali nei più svariati settori: dalla scuola al personale, dalla tutela del paesaggio a caccia e pesca, dalla sanità all'innovazione, dall'edilizia abitativa agevolata al commercio. 













Altre notizie

Il funerale

L'ultimo saluto a don Cristelli, il prete "scomodo"

Una folla a Miola di Piné per l'addio al prete giornalista interprete del Concilio Vaticano II. Fu vicario parrocchiale a Oltrisarco e poi tra i fondatori del sindacato regionale dei giornalisti. Il vescovo di Trento Lauro Tisi: «Non sempre la Chiesa ha saputo cogliere le sue provocazioni»

 

 

Attualità