Politica

Donzelli ritiene l'autonomia un valore, se rivista in un’ottica di comunità nazionale

Il deputato e responsabile dell’organizzazione di Fdi intervenendo in campagna elettorale a Bolzano parla anche di Cpr: «I capoluoghi non sono indicati per ospitarli»



BOLZANO. "Per troppi anni si è raccontato che la destra era contraria all'autonomia. La destra è invece convinta che l'autonomia possa essere un valore, se integrata con l'unità nazionale e se integrata con un rapporto diretto con i cittadini. Con un'autonomia rivista in un'ottica di comunità nazionale ci può essere un ottimo dialogo". Lo ha detto il deputato e responsabile organizzazione di Fdi Giovanni Donzelli intervenendo in campagna elettorale a Bolzano. "Ci siamo confrontati con Conte e Draghi, quando eravamo all'opposizione, figuriamoci se non siamo disponibili a confrontarci quando possiamo andare a governare assieme", ha aggiunto. "Pensiamo concretamente, senza pregiudizi ideologici, agli interessi dei cittadini, questo a livello nazionale come anche a livello locale. Nello stesso modo affrontiamo queste elezioni provinciali con tranquillità serietà e determinazione ", ha ribadito Donzelli. In merito al futuro Cpr, che la Lega veda a Bolzano, mentre Fdi in periferia, il deputato ha detto che dovrebbero essere "più possibile lontani dai centri abitati con una buona viabilità". "Normalmente non si cerca di metterli nei capoluoghi. Non è una questione di sicurezza, perché i Cpr sono sicuri, perché a differenza dei centri di accoglienza, sono controllati", ha concluso. 













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi

Attualità