AUTOSTRADA

Doveva scontare una pena dal 2008, camionista fermato dalla Stradale di Vipiteno in A22

A carico dell'uomo un provvedimento di carcerazione per l'espiazione di una pena di 2 anni e 9 mesi, nonché una multa di 22.000 euro (foto d'archivio)



BOLZANO. Nella serata di ieri, 4 aprile, una pattuglia della Polizia stradale di Vipiteno ha controllato un mezzo pesante con targa romena che stava trasportando merci dalla Germania all'Italia. 

La pattuglia, a seguito di una verifica ai terminali estesa al conducente, ha appurato che a suo carico era pendente un provvedimento di carcerazione per espiazione della pena di 2 anni e 9 mesi, nonché una multa di 22.000 euro.

Il provvedimento, risalente al 2008, era stato emesso dal Tribunale di Ancona per favoreggiamento dell’immigrazione clandestina.

Svolte le procedure di rito, il camionista di nazionalità romena, classe 1985, è stato arrestato e condotto presso la Casa Circondariale di Bolzano. 

 













Altre notizie

La città

La rinascita green della piazzetta Schgraffer a Bolzano è completata

L’assessora Chiara Rabini: «Il progetto prevedeva la creazione di un giardino con tavolini e alberi reinterpretato secondo la sua forma originale, tenendo conto di conservazione storica, flessibilità e adattamento climatico. Questo dare un luogo accogliente, verde e vivace alla comunità»

il nuovo corso

WaltherPark, è subito “effetto-Schoeller”: aumentate le richieste di alloggi. Il neopresidente a Bolzano: «Orgogliosi di far parte del progetto»

Prima visita pubblica nel capoluogo della nuova proprietà. Hager: «Stiamo già viaggiando in quinta, ma metteremo una marcia in più» (foto Matteo Groppo)

LE FOTO. La stretta di mano nel cantiere e il saluto alzando il caschetto

L'ANNUNCIO. Confermati i tempi: primavera 2025
L'ACQUISIZIONE. Il gruppo tedesco Schoeller subentra a Signa

Attualità