Tragedia

Dramma all'Alpe di Siusi: cadono da una seggiovia, morta una donna di 83 anni di Ortisei. Grave una 55enne

E’ successo vicino alla stazione a valle dell’impianto Punta d'Oro: le due sciatrici precipitate da un'altezza di circa 7 metri. Sul posto i soccorritori, l'Aiut Alpin e i carabinieri



BOLZANO. Drammatico incidente questa mattina (25 gennaio) all'Alpe di Siusi dove poco prima delle 11 due sciatrici sono cadute da una seggiovia. Una donna di 83 anni è morta a causa delle ferite molto gravi alla testa e al torace, oltre a numerose fratture multiple. Nonostante gli intensi tentativi di rianimazione, la donna è morta sul luogo dell'incidente. Un'altra donna di 55 anni è invece ricoverata in gravi condizioni all'ospedale di Bolzano con un grave trauma al torace, lesioni alla testa e alla colonna vertebrale e una gamba rotta.

Helmut Sartori (Associazione funiviari): «Le vittime cadute da circa 7 metri, indagini in corso sulle cause»

Drammatico incidente questa mattina (25 gennaio) all'Alpe di Siusi dove poco prima delle 11 due sciatrici sono cadute da una seggiovia. Una donna di 83 anni è morta a causa delle ferite molto gravi alla testa e al torace, oltre a numerose fratture multiple. Un'altra donna di 55 anni è invece ricoverata in gravi condizioni. L’intervista a Helmut Sartori, presidente dell’Associazione esercenti funiviari dell’Alto Adige.

L'incidente si è verificato nei pressi della stazione a valle dell'impianto di risalita Goldknopf. Le due sciatrici sarebbero precipitate da un'altezza di circa sette metri.

Sul posto sono intervenuti gli elicotteri Aiut Alpin Dolomites e Pelikan 2, come anche il soccorso alpino e i carabinieri. Al momento non è chiaro come sia avvenuto l'incidente, sulla dinamica stanno indagando i carabinieri. 













Altre notizie

Attualità