politica

Elezioni, il Bauernbund ha scelto i suoi 4 candidati: Vallazza fuori

Si tratta di Franz Locher, Maria Hochgruber Kuenzer, Sepp Noggler e Luis Walcher. Fuori rosa l’assessore regionale uscente



BOLZANO. Il Bauernbund tramite primarie ha nominato i suoi 4 candidati per le elezioni provinciali in autunno. Si tratta di Franz Locher, Maria Hochgruber Kuenzer, Sepp Noggler e Luis Walcher. L'assessore regionale uscente Manfred Vallazza è invece rimasto fuori dalla rosa.

Complessivamente 43 mila iscritti all'associazione dei contadini sudtirolesi e le sue sotto organizzazioni erano chiamati a partecipare alle primarie.

Il più eletto è risultato il consigliere provinciale uscente Locher con 7428 preferenze, seguito dall'assessora Hochgruber Kuenzer con 6904 e dal presidente del consiglio regionale Sepp Noggler con 5808. Il vicesindaco di Bolzano Walcher con 5697 preferenze è l'ultimo dei nominati, mentre Vallazza si è fermato a 4433 voti.













Altre notizie

il ricordo

«René, un modello per i nostri giovani con l’etica del samurai nel cuore» 

Il sindaco: «Spaziava dalle arti marziali al gruppo parrocchiale, dal Volkstanzgruppe all’Egetmann. E c’era sempre per tutti» Anche il papà era morto in montagna. Il campione e amico Zadra: «Un esempio in termini di coraggio, onore, lealtà con un pizzico di sana follia» (nella foto René Calliari con l’amico e coach Markus Zadra)


Massimiliano Bona

Attualità