politica

Elezioni provinciali, domani al Cristallo la prima sfida tra i candidati

Un'iniziativa organizzata da Cna in collaborazione con il quotidiano Alto Adige



BOLZANO. Un momento di confronto aperto a tutti, imprese e cittadinanza, in vista dell’appuntamento elettorale del 22 ottobre. A organizzarlo, per la prima volta, CNA Alto Adige, in collaborazione con il quotidiano Alto Adige.

Tutte le sedici liste parteciperanno con candidati di spicco all’evento in programma per domani, giovedì 21 settembre, al teatro Cristallo con inizio alle ore 17.30.

“La scelta del teatro non è casuale – spiega il presidente di CNA Trentino Alto Adige Claudio Corrarati -. Il mondo economico, le imprenditrici e gli imprenditori, come anche i cittadini e le cittadine, sono stanchi della politica urlata, hanno voglia di ascoltare, approfondire e conoscere”.

Dopo una breve presentazione delle proposte che l’artigianato e le pmi fanno a chi siederà nei prossimi anni in giunta e in consiglio provinciale, la serata proseguirà con il dibattito moderato dal direttore dell’Alto Adige Alberto Faustini.

Dall’emergenza casa alla carenza del personale, dalla burocrazia alla questione giovani e alla sanità, saranno diversi i temi al centro del confronto. Sedici i candidati che rappresenteranno altrettante liste: Philipp Achammer (SVP), Christian Bianchi (Lega - Uniti per l'Alto Adige), Thomas Widmann (Für Südtirol mit Widmann), Marco Galateo (Fratelli d'Italia), Sabine Giunta (Verdi), Peter Calò (PD), Angelo Gennaccaro (La Civica), Paul Köllensperger (Team K), Diego Nicolini (M5S), Carlo Vettori (Forza Italia), Filippo Maturi (Centro Destra), Josef Unterholzner (Enzian), Lorena Tagnin (Vita), Dietmar Zwerger (Freiheitlichen), Jonas Gasse (STF), Andreas Colli (JWA – Wirth Anderlan).

“Votiamo è il titolo che abbiamo scelto per questo appuntamento e per la rubrica radiofonica nella quale abbiamo raccontato le nostre dieci proposte per l’Alto Adige del domani. Un titolo che vuole essere un invito e un auspicio – aggiunge il presidente Corrarati che conclude: “Invitiamo quindi tutti, cittadinanza e imprese, a partecipare a questo prezioso momento di confronto per il nostro territorio”.

L’ingresso è libero. E’ possibile ritirare il biglietto gratuito alla cassa del teatro Cristallo in via Dalmazia in questi giorni e anche giovedì prima dell’evento.













Altre notizie

Attualità