verso il voto

Elezioni provinciali, le richieste in 5 punti di Assoimprenditori

Dal clima all’energia, all’efficienza della pubblica amministrazione, l’associazione ha presentato un documento programmatico



BOLZANO. Sono cinque le priorità per il prossimo quinquennio fissate da Assoimprenditori Alto Adige, che ha inviato a tutti i partiti che si presenteranno alle elezioni provinciali 2023 un documento programmatico con le priorità per la prossima legislatura.

Assoimprenditori ricorda che "le imprese dell'industria e dei servizi ad essa collegati creano il 25 per cento della ricchezza del territorio e offrono lavoro a 50.000 persone. Quasi il 90 per cento di questi posti di lavoro sono a tempo indeterminato e in media si tratta di impieghi con retribuzioni che sono ben al di sopra della media provinciale”.

Queste imprese, afferma l’associazione, “assicurano l'85 per cento dell'export e oltre il 70 per cento degli investimenti in ricerca e sviluppo. Sono votate al bene comune".

I cinque obiettivi ritenuti centrali per i prossimi cinque anni riguardano un Alto Adige orientato alle future generazioni: si tratta di clima, energia, Alto Adige come luogo in cui fare impresa, un'amministrazione pubblica efficiente e mettere in rete l'Alto Adige.













Altre notizie

Attualità