Elezioni

Europee, Ambrosi è la candidata di FdI. Galateo: «Bolzano o Roma? Farei quello che mi dice Giorgia»

Se la deputata trentina venisse eletta a Bruxelles, il vicepresidente della giunta provinciale è il primo dei non eletti a Roma (foto Fb Ambrosi)



BOLZANO. La deputata trentina Alessia Ambrosi è la candidata regionale di Fratelli d’Italia alle elezioni europee. Alla fine il partito l’ha scelta nel “ballottaggio” con Francesca Gerosa, vicepresidente della Provincia di Trento. "Per me politica è cuore e onore. Di fronte a una sfida così entusiasmante - riuscire da trentina a essere eletta in Europa dopo tanti anni che la nostra provincia non ce la fa - scappare non fa per me. Ed eccomi qua, guardatemi: ho accettato, ho appena firmato, mi sono messa in gioco", scrive Ambrosi su Facebook, ringraziando anche la premier Giorgia Meloni.

Il coordinatore regionale di Fdi Alessandro Urzì ribadisce in una che "la decisione è stata assunta di comune accordo fra il livello territoriale e la dirigenza nazionale del partito e punta a garantire una voce autorevole di Fratelli d'Italia in questa competizione decisiva per la rappresentanza degli interessi italiani nel futuro parlamento europeo". "L'onorevole Ambrosi è componente della commissione politiche dell'Unione Europea alla camera dei deputati e vicepresidente dell'Unione interparlamentare italiana che è un'organizzazione internazionale che riunisce i rappresentanti dei Parlamenti democraticamente eletti nei Paesi del mondo", prosegue. "Il Trentino Alto Adige con l'onorevole Alessia Ambrosi garantisce un profilo di competenza e responsabilità su cui il partito compattamente, a Trento come a Bolzano, sarà con entusiasmo in campo", conclude.

Nel caso Ambrosi fosse eletta a Bruxelles, il vicepresidente della Provincia di Bolzano Marco Galateo risulterebbe il primo dei non eletti nel collegio plurinominale "Trentino-Alto Adige 01" e dovrebbe scegliere tra Bolzano e Roma. Interpellato in merito a questa eventualità, Galateo risponde all'Ansa: "Farei quello che mi dice Giorgia, come sempre". 













Altre notizie

Attualità